Camp Estivi

Oltre ai soggiorni al mare e in montagna si consolida sempre più l’offerta dei Campi Estivi per Milano e provincia. Da quest’anno come novità verrà inserito il nuovo centro di Assago – MC2 Sport Village.

MULTISPORT SUMMER CAMP

Multisport Summer Camp nasce con lo scopo di garantire alle famiglie e ai loro figli un ambiente organizzato e strutturato e per restituire momenti ludico-educativi come le attività motorie insegnano. Il camp, che avrà inizio in data 14 Giugno 2021, verrà strutturato per garantire ai bambini lo svolgimento delle attività in totale sicurezza, rispettando le regole definite dal DPCM e le linee guida vigenti, riguardo le attività legate ai centri estivi. I bambini, aventi un’età tra i 6 e i 14 anni, verranno suddivisi in gruppi, ognuno dei quali avrà un istruttore di riferimento che li accompagnerà durante tutta la giornata. Gli istruttori saranno selezionati secondo la loro esperienza educativa (insegnanti di educazione motoria, educatori sportivi, laureandi in Scienze dell’Educazione) e adeguatamente formati.

TURNI

Dal Lunedi al Venerdì dalle 8.00 alle 18.00 

Dal 14 Giugno al 30 Luglio e dal 23 Agosto al 10 Settembre

ATTIVITÀ

Le attività seguiranno un metodo a circuito attraverso il quale tutti i mini-gruppi potranno svolgere il proprio gioco-sport in un’area ben definita. Conclusa un’attività, ci sarà una rotazione dei gruppi per garantire a tutti di provare le molteplici proposte.

ISCRIZIONE

La quota d’iscrizione convenzionata è di 50 euro a settimana ed è comprensiva di pranzi, assicurazione e kit di benvenuto. Per partecipare è necessario registrarsi sul seguente sito: https://www.multisportsummercamp.info/ e compilare il form specifico.

Sarà importante ai fini di accedere alla tariffa dedicata, scegliere quando verrà richiesto, la voce “Convenzione ATM” e inserire il proprio numero di matricola.

Per informazioni: +393938394342camp@sportvillageassago.it

NOTFORMAL CAMP

Per venire incontro al bisogno emergente di conciliazione del tempo vita – lavoro, sulla scia del successo degli ultimi due anni, verranno organizzati per tutta estate, dei campus multidisciplinari per bambini e ragazzi in città. Il camp, che avrà inizio in data 14 Giugno 2021, verrà strutturato per garantire ai bambini lo svolgimento delle attività in totale sicurezza, rispettando le regole definite dal DPCM e le linee guida vigenti, riguardo le attività legate ai centri estivi. I bambini, aventi un’età tra i 6 e i 12 anni, verranno suddivisi in gruppi:

  • NotFormalCamp bambini e ragazzi in età scolare nati dal 2014 al 2008
  • NotFormalCamp Baby bambini in età prescolare nati dal 2017 al 2015

Ogni gruppo avrà un istruttore di riferimento che li accompagnerà durante tutta la giornata. Gli istruttori saranno selezionati secondo la loro esperienza educativa (insegnanti di educazione motoria, educatori sportivi, laureandi in Scienze dell’Educazione) e adeguatamente formati.

Per scoprire nel dettaglio tutte le location, visita il sito https://notformalcamp.it/

TURNI

Dal Lunedi al Venerdì dalle 8.30 alle 17.30

Dal 14 Giugno al 10 Settembre

ATTIVITÀ

L’obiettivo è creare per i partecipanti uno spazio educativo e formativo che, attraverso giochi, sperimentazioni e modalità non formali, consentano ai bambini di sviluppare una propria identità, una maggior consapevolezza di sé e una decisa sicurezza nei propri mezzi, requisiti che ad oggi sono indispensabili. Si vuole dare ai bambini la possibilità di provare, di mettersi in gioco e di condividere i momenti di crescita attraverso attività sportive, creative e laboratoriali. Tutte le nostre attività sono studiate e provate al fine di andare a colpire lo svi- luppo di ogni area dell’apprendimento: cognitiva, affettiva, sociale e psicomotoria. Lo scopo del nostro agire è quello di formare individui unici, dove la diversità viene riconosciuta come un valore personale e non fattore limitante.

ISCRIZIONE

La quota di partecipazione settimanale convenzionata è di 60 euro.

Per partecipare è necessario iscriversi ENTRO IL 15 MAGGIO scrivendo a campus@ormasite.it indicando nell’oggetto “DIPENDENTE ATM”.

Per informazione sul servizio:

Elenco dei documenti



Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.

Utilizziamo Cookies sulla nostra pagina web, per rendere la vostra visita più efficiente.
Cliccate per favore su “OK”! Potete trovare maggiori informazioni nella nostra Informativa Protezione Dati Personali.

OK